Master REM – Real Estate Management
Da oltre vent’anni il Master REM si distingue per l’innovazione continua nella formazione Real Estate. Grazie alla collaborazione virtuosa tra Università e imprese, il nostro Master di distingue anche per la creazione di profili professionali in grado di raccogliere le sfide del cambiamento.
Corsi Executive e di aggiornamento
I corsi Executive si rivolgono a candidati di elevato profilo professionale già impegnati in attività di lavoro (funzionari e manager di azienda con responsabilità gestionali nelle aree dell’Asset, del Property e del Facility management, consulenti e liberi professionisti). Conciliano formazione e professione con moduli didattici in part-time verticale, offrendo la possibilità di costruire percorsi flessibili e personalizzati.
I corsi di aggiornamento sono finalizzati all’acquisizione e allo sviluppo di particolari competenze in determinati settori tecnici e professionali. Sono fruibili anche a distanza, tramite piattaforme di e-learning che permettono di conciliare attività lavorativa e formazione con molta flessibilità.
Formazione internazionale
Le esperienze di formazione internazionale Real Estate sono finalizzate ad incrementare le competenze interdisciplinari con uno sguardo a metodologie ed approcci utilizzati in Paesi stranieri. Prendere parte ad un progetto di formazione internazionale offre diverse opportunità, come ad esempio il confronto diretto con professionisti e studenti stranieri. Inoltre, la formazione internazionale permette anche di accrescere le proprie capacità di lavoro in team e consolidare le proprie capacità comunicative in lingua inglese.
Corsi Tailor Made
I corsi Tailor Made si basano sull’esperienza e sulle competenze interdisciplinari consolidate nel gruppo REC. Sono finalizzati a soddisfare le esigenze formative degli enti, delle aziende, delle Associazioni che li richiedono. Per questo motivo ogni corso Tailor Made viene studiato e organizzato ad hoc con la committenza, coinvolgendo massimi esperti del settore e garantendo flessibilità in termini di agenda e tipologia di insegnamento.