Descrizione Progetto

.

Da oltre vent’anni il Master REM si distingue per l’innovazione continua nella formazione Real Estate e, grazie alla collaborazione virtuosa tra Università e imprese, per la creazione di profili professionali in grado di raccogliere la sfida del cambiamento.

Numero di edizioni

0
Edizioni

Numero di studenti diplomati

0
Studenti diplomati

PROGETTI INTERNAZIONALI

Il Master REM partecipa da diversi anni al progetto IREC (International Real Estate Challenge), coordinato per l’AA 2018/2019  e 2019/2020 dal Politecnico di Milano.
Dal 2002 ogni anno il progetto IREC coinvolge circa 80 studenti provenienti da diverse Università europee che, divisi in team, si sfidano per sviluppare un progetto nel campo del Real Estate.

About IREC

ALLEGATI

.

Il Master REM è il primo corso in Italia ad essere stato accreditato presso la Royal Institution of Chartered Surveyors (RICS) nell’anno 2000.
RICS è una organizzazione professionale tra le più prestigiose e riconosciute nell’ambito immobiliare e delle costruzioni, presente in 146 Paesi con oltre 125.000 professionisti che hanno ottenuto la qualifica di Membri RICS, accreditandosi in una delle 20 faculties esistenti.

Per gli studenti del Master REM, una volta conseguito il titolo e dopo aver svolto 2 anni di esperienza lavorativa preventivamente concordata con RICS presso un’Azienda accreditata, si apre la possibilità di sostenere l’esame APC (Assestment of Professional Competence) per ottenere l’ammissione alla RICS  e il titolo di Chartered Surveyor, una figura riconosciuta dal mercato a livello internazionale, in virtù del codice deontologico espresso dalla RICS e delle consolidate prassi per l’esercizio delle diverse attività professionali.

Sponsor e publication partners del Master REM:

GALLERIA FOTOGRAFICA

Seguici su