Skip to main content

Professor

Jessica G.M. Astolfi

Docente presso la Facoltà di Architettura e Società, Corso di Studi Scienze dell’Architettura Milano.

Coordinatore di diversi Master Universitari di I livello, Dipartimento ABC, Politecnico di Milano: “Real Estate Management. Sviluppo e redditività immobiliare: verso la gestione attiva “; “La sicurezza negli edifici
(security e safety) e i sistemi di automazione: Tecnologie e servizi per gli immobili residenziali, terziari, industriali e per il territorio”; “Esperto di progettazione, riqualificazione, manutenzione e della qualità – compatibilità ambientale delle strutture ospedaliere per anziani e portatori di handicap”.

Collaboro per il progetto Smart Cities “S[m2] ART guardando la città metro per metro”. Primo classificato livello nazionale, Bando MIUR.

Libero professionista, opero in diversi ambiti: progettazione, restauro conservativo, design.

Ho ideato la “Panchina intelligente”, Brevetto di Design e Utilità, con il Politecnico di Milano.

Ideazione, realizzazione e produzione di un vaso innovativo, per materiale e per forma, denominato Gaia-Pot.

Socia fondatrice e consigliere Associazione Real Estate Ladies, AREL.

Socia fondatrice Associazione Costruire il Sacro, Presidente.

Mi occupo di
  • Docenza
  • Coordinamento Scientifico
  • Coordinamento Master
Link utili
Pincipali Pubblicazioni
Altre Pubblicazioni