È ingegnere in Gestione del Costruito e assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Architettura, Ingegneria delle costruzioni, Ambiente costruito [DABC] del Politecnico di Milano.
È parte del gruppo di ricerca del Real Estate Center [REC]. Svolge le sue ricerche nell’ambito di strumenti e metodi per la rigenerazione e valorizzazione del patrimonio costruito tra cui la co-progettazione e la definizione di partenariato pubblico e privato.
Attualmente collabora a numerosi progetti di ricerca finanziata [sia nazionali che internazionali] nella costruzione della sostenibilità economico finanziaria di progetti e processi di rigenerazione immobiliare in grado di creare impatto sociale.
Nell’ambito del Public Engagement e nella Terza Missione di Ateneo è delegata del Politecnico di Milano nel Comitato Officina Dopo Di Noi per il monitoraggio dell’attuazione della Legge 112/2016 e dei relativi decreti attuativi da parte delle Regioni, prendendo parte agli organi direttivi e coordinando la Commissione Finanza e Patrimonio.